Post

9 Gennaio 2015

Domani sarò all'inaugurazione dell'anno accademico

Domani sarò all'inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università di Bologna. Per la Regione Emilia-Romagna sarà un onore essere presente a un appuntamento che è anche e soprattutto l'occasione per ribadire il valore e la qualità dell'Alma Mater.

In coerenza con la lettera e lo spirito della nostra Costituzione è sempre necessario che tutti i cittadini abbiano accesso al sapere, alla massima istruzione possibile e alla formazione: solo in questo modo si permette, attraverso l'istruzione e il lavoro, a tutte le persone di avere le stesse opportunità e le stesse condizioni per emanciparsi e per autorealizzarsi.

Post

12 Giugno 2019

La Repubblica di Montefiorino 75 anni dopo

Tappa fondamentale per la riconquista della libertà, uno tra i primi esempi di democrazia nell’Italia che combatteva per liberarsi dall’oppressione nazifascista.

11 Giugno 2019

I 30 anni dell'Associazione dei parenti delle vittime di Ustica

Da trent’anni combatte il muro di gomma che impedisce di arrivare alla verità sulla strage di Ustica. Da tre decenni lotta perché sia fatta vera luce ciò che avvenne nei cieli d’Italia nella notte del 27 giugno 1980.La storia dell’Associazione dei parenti delle vittime della strage di Ustica diventa un libro realizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione stessa e l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.