Post

12 Febbraio 2015

In Europa per lo sviluppo

Intensa discussione oggi a Bruxelles sul fondo europeo per gli investimenti come strumento strategico per sviluppo e occupazione.

Siamo impegnati per il rafforzamento delle imprese e dell'economia sociale, per il sostegno alle Piccole e Medie Imprese e per la riduzione degli onori burocratici. Si discute anche con passione sull'economia circolare e la revisione della legislazione Ue in materia di rifiuti, sull'obbligo di ridurre la quantità di rifiuti smaltiti in discarica e avere un sistema di monitoraggio e di segnalazione rapidi sul raggiungimento o meno di questi obiettivi.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.