Post

12 Febbraio 2015

In Europa per lo sviluppo

Intensa discussione oggi a Bruxelles sul fondo europeo per gli investimenti come strumento strategico per sviluppo e occupazione.

Siamo impegnati per il rafforzamento delle imprese e dell'economia sociale, per il sostegno alle Piccole e Medie Imprese e per la riduzione degli onori burocratici. Si discute anche con passione sull'economia circolare e la revisione della legislazione Ue in materia di rifiuti, sull'obbligo di ridurre la quantità di rifiuti smaltiti in discarica e avere un sistema di monitoraggio e di segnalazione rapidi sul raggiungimento o meno di questi obiettivi.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.