Post

20 Marzo 2015

Domani in piazza con Libera

Domani participerò alle iniziative organizzate a Bologna insieme a Libera.

Si tratta di un giorno molto importante perché si ribadisce il nostro no a tutte le mafie e si conferma l'impegno, in primo luogo della Regione Emilia-Romagna, per la prevenzione alle infiltrazioni e la diffusione della cultura della legalità. In questi ultimi anni la Regione, con appositi provvedimenti legislativi e la loro applicazione, ha investito intelligenze e risorse: oltre 4.000 ragazzi hanno partecipato alle iniziative nei terreni confiscati alle mafie, il 25% dei beni confiscati sono già stati rimessi a disposizione dei cittadini, abbiamo svolto attività insieme a scuole, università, comuni, province e camere di commercio, forze dell'ordine e magistratura. Bisogna fare sempre di più e meglio, tenere alta la guardia e soprattutto investire tanto sulla formazione e la conoscenza perché, come diceva il giudice Nino Caponnetto, la mafia teme di più la scuola della prigione.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.