Post

7 Aprile 2015

Tanti auguri Sindaco Renato Zangheri

“A nome mio personale e dell’intera Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Le formulo i più cordiali e sinceri auguri per il Suo 90esimo compleanno: tutta la nostra comunità ha ben presente il debito che ha verso di Lei, per i tanti anni spesi (prima al Comune di Bologna e poi in Parlamento) al servizio della crescita e dello sviluppo della nostra terra, per portare avanti le antiche battaglie per vivere in una società che sappia tenere insieme sviluppo e coesione sociale e dove sia ben chiaro che nessuno è abbandonato e governare vuol dire far andare avanti chi la storia ha condannato a restare indietro”.

Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato una lettera di auguri a Renato Zangheri, ex sindaco di Bologna ed ex deputato del Pci, in occasione del suo 90esimo compleanno. Nato a Rimini, Zangheri è stato docente all’Università di Trieste, poi a quella di Bologna e negli anni ’90 Rettore dell’Università di San Marino. Autore di importati libri sulla storia del socialismo e sulla questione agraria, Zangheri è stato sindaco di Bologna dal 1970 al 1983, quando venne eletto deputato nelle liste del Pci.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.