Post

7 Aprile 2015

Tanti auguri Sindaco Renato Zangheri

“A nome mio personale e dell’intera Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Le formulo i più cordiali e sinceri auguri per il Suo 90esimo compleanno: tutta la nostra comunità ha ben presente il debito che ha verso di Lei, per i tanti anni spesi (prima al Comune di Bologna e poi in Parlamento) al servizio della crescita e dello sviluppo della nostra terra, per portare avanti le antiche battaglie per vivere in una società che sappia tenere insieme sviluppo e coesione sociale e dove sia ben chiaro che nessuno è abbandonato e governare vuol dire far andare avanti chi la storia ha condannato a restare indietro”.

Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato una lettera di auguri a Renato Zangheri, ex sindaco di Bologna ed ex deputato del Pci, in occasione del suo 90esimo compleanno. Nato a Rimini, Zangheri è stato docente all’Università di Trieste, poi a quella di Bologna e negli anni ’90 Rettore dell’Università di San Marino. Autore di importati libri sulla storia del socialismo e sulla questione agraria, Zangheri è stato sindaco di Bologna dal 1970 al 1983, quando venne eletto deputato nelle liste del Pci.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.