Post

11 Aprile 2015

Domani in Cirenaica per la sfilata dei carri allegorici

Domani pomeriggio parteciperò, su invito degli organizzatori, alla sfilata dei carri allegorici in Cirenaica, a Bologna.

Musica, balli e la premiazione delle maschere più belle. Gran finale domani pomeriggio a Bologna per il Carnevale della Cirenaica, appuntamento ludico ricreativo organizzato grazie al lavoro dell'associazione Cirenaica e del suo presidente Risiero Lotti. Si parte al mattino con letture per bambini, balli e musica. Alle 14 l'esibizione degli studenti della scuola di musica Martò farà da overtoure alla sfilata dei carri allegorici. Appuntamento clou alle 16,30 quando sul palco allestito in via Bentivogli, ci sarà la premiazione delle maschere più belle. A seguire altre iniziative musicali e culturali.

Post

12 Giugno 2019

La Repubblica di Montefiorino 75 anni dopo

Tappa fondamentale per la riconquista della libertà, uno tra i primi esempi di democrazia nell’Italia che combatteva per liberarsi dall’oppressione nazifascista.

11 Giugno 2019

I 30 anni dell'Associazione dei parenti delle vittime di Ustica

Da trent’anni combatte il muro di gomma che impedisce di arrivare alla verità sulla strage di Ustica. Da tre decenni lotta perché sia fatta vera luce ciò che avvenne nei cieli d’Italia nella notte del 27 giugno 1980.La storia dell’Associazione dei parenti delle vittime della strage di Ustica diventa un libro realizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione stessa e l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.