Post

24 Aprile 2015

25 aprile tra Medicina e Pianoro

Domani, 70° anniversario della Liberazione, alle ore 11,15 sotto il portico del Comune, terrò il discorso ufficiale a Medicina, insieme al sindaco Onelio Rambaldi. Prima dell'orazione della Presidente, per le strade della città ci sarà una sfilata con banda e musica.

Nel pomeriggio, poi, sarò a Pianoro in occasione della proiezione di un documentario sulla storia della strada della Futa. Quello di domani è un giorno fondamentale per la vita democratica della nostra città ed è un onore oltre che un dovere istituzionale essere presente a festeggiarlo nei nostri Comuni, nei nostri territorio. E' un modo per confermare il debito di sangue e di libertà che abbiamo con i partigiani, i militari italiani e gli Alleati.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".