Post

2 Maggio 2015

Domani a Ravenna per ricordare "l'inutile strage"

"Rendere omaggio a chi fu mandato a morire nelle trincee insanguinate del Carso è un modo per dire, ieri come oggi, un fermo e deciso no a tutte le guerre, alla violenza come strumento di risoluzione delle controversie tra popolo. E' un modo per fare tesoro dei nostri errori per non ripeterli più".

Con queste parole, domani domenica 3 maggio, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, inaugurerà a Marina di Ravenna (Centro civico in Piazzale Marinai d'Italia), la mostra "Centenario della Grande Guerra e dell'attacco a Porto Corsini", realizzata dalla Fondazione Capit Ravenna Attività Culturali e Ricreative con il contributo e il patrocinio dell'Assemblea regionale dell'Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Ravenna e dell'Istituto della Resistenza e dell'Età contemporanea.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.