Post

1 Giugno 2015

Appennino reggiano, nasce un nuovo Comune frutto di fusione

Quattro Comuni al posto di uno nell'Appennino reggiano. I cittadini di Ramiseto, Ligonchio, Collagna e Busana hanno votato "sì" alla proposta di dare vita a un unico Comune.

Si tratta di un risultato molto importante che conferma, come già ampiamente emerso nel corso della discussione in Assemblea, la volontà di rafforzare la comunità reggiana unificando risorse e forze, a partire dal territorio montano. E' un percorso nato e sviluppatosi già nella scorsa legislatura regionale insieme ad altre quattro fusioni di Comuni effettuate a livello regionale e che oggi arriva a compimento: comunità più coese e compatte sono il modo migliore per affrontare e superare la grave crisi economica che in questi anni ha così duramente colpito anche il nostro territorio.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.