Post

30 Giugno 2015

Ubertini Rettore, auguri di buon lavoro al nuovo Magnifico

“Formulo a nome mio personale e di tutta l’Assemblea legislativa i migliori auguri di buon lavoro al professor Francesco Ubertini, nuovo Rettore dell’Università di Bologna. Sono certa che, ognuno nel rispetto delle proprie competente, non mancheranno forme di collaborazione tra l’Ateneo e l’Assemblea legislativa per rafforzare la crescita e la coesione sociale delle nostre comunità”.

Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, si complimenta con il nuovo Magnifico rettore dell’Alma Mater. Saliera ha poi parole di apprezzamento anche per Ivano Dionigi, Rettore uscente dell’Università di Bologna: “Mi complimento con lui per quanto fatto in questi alla guida dell’Ateneo”.

Post

12 Giugno 2019

La Repubblica di Montefiorino 75 anni dopo

Tappa fondamentale per la riconquista della libertà, uno tra i primi esempi di democrazia nell’Italia che combatteva per liberarsi dall’oppressione nazifascista.

11 Giugno 2019

I 30 anni dell'Associazione dei parenti delle vittime di Ustica

Da trent’anni combatte il muro di gomma che impedisce di arrivare alla verità sulla strage di Ustica. Da tre decenni lotta perché sia fatta vera luce ciò che avvenne nei cieli d’Italia nella notte del 27 giugno 1980.La storia dell’Associazione dei parenti delle vittime della strage di Ustica diventa un libro realizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione stessa e l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.