Post

31 Luglio 2015

Addio Napoleone, cuoco della solidarietà umana

La scomparsa del Signor Ezio Neri, a tutti noti come Napoleone, ci rattrista perché se ne va una persona per bene, un uomo che, con i fatti e non solo con le parole, ha saputo donare parte di sé alle persone più fragili, quelle con cui la vita è stata poco generosa.

Per tanti anni non ha esitato ad aprire le porte del suo locale, una rinomata pizzeria nella periferia di Bologna, per un giorno di festa dedicato, alla fine del periodo natalizio, ai senza fissa dimora, a chi ha più bisogno. Un pasto caldo che andava oltre le pietanze: era una mano tesa in un gesto di affetto. Oggi che Napoleone non c'è più ci sentiamo tutti più poveri e non possiamo che ringraziarlo ancora una volta per la sua lezione di umanità.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".