Post

10 Settembre 2015

Tanti auguri all'Anpi per la Festa della Resistenza

“Formulo a Lei e attraverso Lei a tutti gli amici e compagni dell’Anpi i migliori auguri per la Festa delle Resistenza che domani parte a Marzabotto. Si tratta di un avvenimento di grande importanza, e della cui realizzazione Vi siamo tutti grati, perché serve a tenere vivo l’impegno sociale, politico e civile nella nostra democratica Italia repubblicana”.

Così, in una lettera inviata al Presidente provinciale di Anpi Bologna, Renato Romagnoli, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, invia un saluto ai partigiani e agli organizzatori della Festa della Resistenza 2015 che si terrà da domani, 11 settembre, a domenica 13 settembre al Parco Bottonelli di Marzabotto, in provincia di Bologna. “Se, dopo la tragedia del nazifascismo, gli italiani poterono scegliere liberamente quale forma di Stato e da chi essere governati, fu perché nei due anni di guerra partigiana, si era riscattato l’onore del popolo italiano, ponendo le basi della Repubblica e della democrazia”, spiega Saliera.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".