Post

13 Settembre 2015

Leone d'Oro alla Cineteca, complimenti e auguri per il futuro

La Cineteca di Bologna è stata premiata al Festival del Cinema di Venezia con il Leone d'Oro per il restauro del film di Pier Paolo Pasolini "Salò".

Mi complimento a nome di tutta l'Assemblea con il dottor Farinelli, la Cineteca tutta, il Sindaco e la città di Bologna per un importante riconoscimenti che premia il lavoro e la professionalità, la passione e l'impegno della Cineteca e delle Istituzioni tutte che ne sostengono l'attività. La cultura, il preservare ciò che è stato, la certezza che non viviamo in un eterno presente, ma siamo, in tutti gli ambiti della vita, il frutto di scelte e di fatti avvenuti anche nel passato è un elemento per vivere indispensabile per vivere in una società democratica e matura. Per questo il Leone d'Oro ricevuto dalla Cineteca è il gusto riconoscimento a chi, quotidianamente, opera perché l'immenso patrimonio cinematografico del nostro Paese non vada disperso, ma valorizzato e diffuso.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.