Post

28 Settembre 2015

Addio a Antonio Manzoli, uomo di scienze e di ricerca

“La morte di Francesco Antonio Manzoli è motivo di dolore per tutti noi.

A nome mio personale e dell’Assemblea legislativa regionale esprimo ai suoi cari, all’Istituto Rizzoli di Bologna che lo ha visto per tanti anni in ruoli di responsabilità, e a tutti quanti lo hanno conosciuto e stimato, le più sentite condoglianze. Con Manzoli se ne va un uomo di scienza di grande livello, sempre impegnato per la ricerca scientifica e la valorizzazione dei ricercatori e dei centri studi italiani e in particolare per lo sviluppo dell’Istituto Rizzoli”. Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, ricorda il professor Manzoli, scomparso oggi a Bologna a 77 anni.

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.