Post

28 Settembre 2015

Addio a Antonio Manzoli, uomo di scienze e di ricerca

“La morte di Francesco Antonio Manzoli è motivo di dolore per tutti noi.

A nome mio personale e dell’Assemblea legislativa regionale esprimo ai suoi cari, all’Istituto Rizzoli di Bologna che lo ha visto per tanti anni in ruoli di responsabilità, e a tutti quanti lo hanno conosciuto e stimato, le più sentite condoglianze. Con Manzoli se ne va un uomo di scienza di grande livello, sempre impegnato per la ricerca scientifica e la valorizzazione dei ricercatori e dei centri studi italiani e in particolare per lo sviluppo dell’Istituto Rizzoli”. Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, ricorda il professor Manzoli, scomparso oggi a Bologna a 77 anni.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".