Post

29 Settembre 2015

Cordoglio per la morte di Massimo Pavarini

“E’ una perdita grave, che ci addolora tutti”. La presidente dell’Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera, esprime il suo cordoglio per la morte di Massimo Pavarini, professore ordinario di Diritto penale e diritto penitenziario all’Università di Bologna.

“Nel corso degli anni- afferma Saliera- con il suo lavoro di ricerca e analisi il professor Pavarini ha dato un contributo fondamentale alla conoscenza delle dinamiche legate al tema della sicurezza e della criminalità, soprattutto nei contesti urbani, contribuendo alle politiche messe in campo da istituzioni e enti locali, rifuggendo sempre- chiude la presidente dell’Assemblea legislativa- facili strumentalizzazioni, in nome del rigore scientifico e della crescita sociale”

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".