Post

4 Ottobre 2015

Sgomento per l'ospedale bombardato in Afghanistan

Sono profondamente sconfortata da quanto è successo in Afghanistan.

Quando la barbarie umana raggiunge livelli per cui colpi di mortaio e bombe colpiscono ospedali e sedi dove operano organizzazioni umanitarie ong dobbiamo interrogarci, dobbiamo trovare la forza di indignarci e avere la capacità di voler essere di nuovo uomini e donne degni di questo nome. Da quasi un ventennio il mondo vive sconvolgenti conflitti, gran parte dei quali nascono dalla miseria e dallo sfruttamento delle parti più fragili della popolazione, che hanno riportato agli anni più bui del primo novecento e dell'intera storia dell'umanità. E' un futuro a cui non ci si deve rassegnare, a cui non vogliamo arrenderci.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".