Post

6 Ottobre 2015

Auguri per il Festival delle Generazioni

“Voglio farvi arrivare i miei più sinceri auguri di buon lavoro per un’iniziativa di grande valore. Viviamo un momento storico molto complesso, segnato dalla perdita di certezze che davamo per acquisite: per invertire questa tendenza e ristabilire un positivo equilibrio nella nostra società occorre ricostruire un nuova coesione generazionale biunivoca. E’ uno sforzo complesso, a cui è bene che ognuno, nel rispetto dell’autonomia dei propri compiti, può contribuire e l’iniziativa che avete realizzato a Bologna va in questa direzione”.

Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, invia il proprio saluto agli organizzatori del Festival delle Generazioni, la tre giorni che si terrà a partire da domani a Bologna.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.