Post

5 Novembre 2015

Ricordando la Battaglia di Porta Lame insieme all'Associazione Ciechi di Guerra

Associazione Ciechi di Guerra, Assemblea legislativa regionale e studenti dell'Istituto Rose Luxemburg insieme per ricordare l'anniversario della Battaglia di Porta Lame, momento fisso della storia della Resistenza bolognese.

Domani, a partire dalle ore 10,30 Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, parteciperà a un'iniziativa organizzata dall'Associazione Ciechi di Guerra che si terrà nella sede del Quartiere Porto, in via dello Scalo 22 a Bologna. "Ringrazio gli organizzatori dell'iniziativa per l'invito rivolto all'Assemblea legislativa perché è un onore insieme a loro e agli studenti bolognesi ricordare la Resistenza: la memoria è un dovere e se l'Italia è diventata una repubblica democratica lo si deve alla lotta e all'impegno di tutti coloro che lottarono per la Liberazione", spiega Saliera.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".