Post

12 Dicembre 2015

Da monsignor Zuppi parole che aprono il cuore alla speranza

In merito alle parole pronunciate oggi dal nuovo Arcivescovo di Bologna monsignor Matteo Maria Zuppi in occasione del suo insediamento alla guida della Diocesi di Bologna, la Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera dichiara quanto segue:

"Da monsignor Zuppi sono arrivate parole che aprono il cuore alla speranza perché offrono da parte della Chiesa bolognese un rinnovato e forte contributo ad affrontare i problemi dei nostri tempi, in particolare alla difficoltà del vivere quotidiano di una sempre, purtroppo, maggior parte della popolazione delle nostre comunità".

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.