Post

22 Dicembre 2015

Memoria e verità per la strage del Rapido 904

"La memoria è il miglior antidoto all'oblio e al ripetersi delle pagine più brutte della nostra storia. Per questo è giusto ricordare e continuare a chiedere tutta la verità e piena giustizia sulle pagine più oscure della nostra vita repubblicana come la strage di San Benedetto Val di Sambro. La democrazia italiana si difende e si rafforza anche così: rendendo il giusto tributo ai morti e tenendo vivo il ricordo di quanto è avvenuto come insegnamento per il futuro".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, in occasione del 31esimo anniversario della Strage di San Benedetto Val di Sambro, il rapido 904, che si celebrerà domani.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".