Post

3 Gennaio 2016

Uno Bianca e Pilastro, una tragedia da ricordare sempre

"La violenza stragista della Banda della Uno Bianca rappresenta una ferita sempre aperta nel cuore democratico di Bologna.

Domani Bologna ricorda una delle pagine più tristi della nostra storia democratica. L'eccidio del Pilastro è uno dei tributi di sangue che questa città ha pagato nel lungo dopoguerra. Ricordare è, quindi, un dovere civile perché chi dimentica le proprie tragedie e cede all'oblio della memoria è condannato a riviverle". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, in occasione dell'anniversario dell'eccidio del Pilastro a Bologna ad opera della banda della Uno Bianca.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".