Post

3 Gennaio 2016

Uno Bianca e Pilastro, una tragedia da ricordare sempre

"La violenza stragista della Banda della Uno Bianca rappresenta una ferita sempre aperta nel cuore democratico di Bologna.

Domani Bologna ricorda una delle pagine più tristi della nostra storia democratica. L'eccidio del Pilastro è uno dei tributi di sangue che questa città ha pagato nel lungo dopoguerra. Ricordare è, quindi, un dovere civile perché chi dimentica le proprie tragedie e cede all'oblio della memoria è condannato a riviverle". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, in occasione dell'anniversario dell'eccidio del Pilastro a Bologna ad opera della banda della Uno Bianca.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".