Post

27 Febbraio 2016

Auguri a Confcooperative per i suoi primi 70 anni

"Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro a Confcooperative che domani celebra i suoi primo 70 anni di vita: è una storia fatta di lavoro, dignità, impegno per l'emancipazione delle persone di cui tutti siamo fieri. 70 anni di vita, esattamente come quelli della nostra Repubblica, la cui Costituzione riconosce il valore dell'esperienza cooperativa".

Così, in un messaggio inviato ai vertici di Confcooperative, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, saluta il 70° compleanno dell'associazione di impresa che domani, terrà un evento pubblico di celebrazione e di ragionamento al Palazzo dei Congressi di Bologna con la partecipazione, tra gli altri, di SE monsignor Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, Gianluca Galletti, ministro dell'Ambiente, Matteo Lepore, Assessore del Comune di Bologna, e Daniele Manca, sindaco di Imola. "Stiamo ancora vivendo le difficoltà di una grave crisi economica che ha avuto la sua origine nella voracità della finanza speculativa e che ha falcidiato i diritti e i redditi del lavoro: per questo - sottolinea Saliera - non dobbiamo mai dimenticare che il lavoro è sia diritti, salario, ma soprattutto dignità delle persone, dei lavoratori, degli esseri umani".

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.