Post

5 Marzo 2016

Addio a Pirro Cuniberti, artista della dolcezza

"La scomparsa di Pirro Cuniberti è una perdita per tutta la comunità artistica e giornalistica bolognese: allievo di Giorgio Morandi e Giovanni Romagnoli, il suo acume, la sua dolcezza nel rappresentare i sentimenti della realtà attraverso l'arte grafica e quella letteraria ne hanno fatto uno dei bolognesi più apprezzati e stimati e di livello".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa in merito alla scomparsa del 92enne artista bolognese.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.