Post

18 Marzo 2016

Cordoglio per la morte di Aldina Balboni

"La scomparsa di Aldina Balboni ci riempie tutti di dolore, scompare una donna di grande qualità che ha dedicato la vita agli altri e al valore della solidarietà, all'impegno sociale dedicato a sostenere la dignità di tutte le persone e a costruire una società migliore e più giusta. Ai suoi cari, a chi l'ha conosciuta e ha lavorato con lei vanno le più sentite condoglianze dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna in merito alla scomparsa di Aldina Balboni, storica figura del mondo del volontariato bolognese e fondatrice della Casa Santa Chiara, che accoglie ed aiuta giovani in difficoltà.

Post

12 Giugno 2019

La Repubblica di Montefiorino 75 anni dopo

Tappa fondamentale per la riconquista della libertà, uno tra i primi esempi di democrazia nell’Italia che combatteva per liberarsi dall’oppressione nazifascista.

11 Giugno 2019

I 30 anni dell'Associazione dei parenti delle vittime di Ustica

Da trent’anni combatte il muro di gomma che impedisce di arrivare alla verità sulla strage di Ustica. Da tre decenni lotta perché sia fatta vera luce ciò che avvenne nei cieli d’Italia nella notte del 27 giugno 1980.La storia dell’Associazione dei parenti delle vittime della strage di Ustica diventa un libro realizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione stessa e l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.