Post

18 Marzo 2016

Cordoglio per la morte di Aldina Balboni

"La scomparsa di Aldina Balboni ci riempie tutti di dolore, scompare una donna di grande qualità che ha dedicato la vita agli altri e al valore della solidarietà, all'impegno sociale dedicato a sostenere la dignità di tutte le persone e a costruire una società migliore e più giusta. Ai suoi cari, a chi l'ha conosciuta e ha lavorato con lei vanno le più sentite condoglianze dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna in merito alla scomparsa di Aldina Balboni, storica figura del mondo del volontariato bolognese e fondatrice della Casa Santa Chiara, che accoglie ed aiuta giovani in difficoltà.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.