Post

1 Aprile 2016

Auguri all'Anpi per il congresso provinciale di Bologna

“Rivolgo all’Anpi di Bologna i più sinceri auguri di buon lavoro per il Suo congresso provinciale: in questo in questo momento storico in cui, nella nostra Europa, tornano ad affacciarsi i fantasmi della violenza e dell’intolleranza contro cui i partigiani e la loro associazione si sono sempre battuti è un bene per tutti ripensare la storia europea e tornare a vaccinarsi contro le violenze e le dittature”.

Con queste parole, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, rivolge il saluto all’Anpi provinciale di Bologna che, domani e domenica, terrà il proprio congresso provinciale al Circolo Benassi di Bologna alla presenza, tra gli altri, del presidente nazionale di Anpi, senatore Carlo Smuraglia.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".