Post

3 Aprile 2016

Solidarietà a Anpi e Libera

"Un'aggressione vile, che conferma come si debba tenere sempre alta la guardia sul versante della lotta per la democrazia e la legalità. Gesti da condannare senza appello e di cui speriamo siano presto individuati e puniti i responsabili, perché comportamenti così non fanno parte della nostra cultura civile e offendono tutta la città di Bologna".

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, condanna le scritte e gli imbrattamenti fatti la notte scorsa ai danni di manifesti di Anpi e Libera nelle bacheche del circolo Arci Benassi di Bologna. "All'Anpi, al suo presidente nazionale Senatore Carlo Smuraglia e a Libera confermiamo - sottolinea Saliera - vicinanza e sostegno".

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".