Post

3 Aprile 2016

Solidarietà a Anpi e Libera

"Un'aggressione vile, che conferma come si debba tenere sempre alta la guardia sul versante della lotta per la democrazia e la legalità. Gesti da condannare senza appello e di cui speriamo siano presto individuati e puniti i responsabili, perché comportamenti così non fanno parte della nostra cultura civile e offendono tutta la città di Bologna".

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, condanna le scritte e gli imbrattamenti fatti la notte scorsa ai danni di manifesti di Anpi e Libera nelle bacheche del circolo Arci Benassi di Bologna. "All'Anpi, al suo presidente nazionale Senatore Carlo Smuraglia e a Libera confermiamo - sottolinea Saliera - vicinanza e sostegno".

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".