Post

6 Aprile 2016

Solidarietà e impegno per i lavoratori della Stampi Group di Monghidoro

"Esprimo vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Stampi Group di Monghidoro, che da troppo tempo aspettano le loro retribuzioni e una soluzione alla loro vertenza sindacale e occupazionale. Sono certa che l'impegno e la collaborazione tra istituzioni e parti sociali, in primo luogo i sindacati dei lavoratori, possa contribuire, come già avvenuto in passato, a uno sblocco della situazione che da troppo tempo umilia i lavoratori, le loro famiglie, i loro diritti".

Così,Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa regionale, interviene in merito alla crisi della Stampi Group di Monghidoro, in provincia di Bologna. Saliera, nell'autunno 2014, in qualità di vicepresidente della Giunta regionale guidata da Vasco Errani, presiedette i vari tavoli di crisi sempre sull'azienda monghidorese che permisero, all'epoca, una soluzione della situazione. L'auspicio è che anche ora si possa addivenire a una svolta positiva.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.