Post

15 Aprile 2016

Complimenti a Anna Cocchi per l'elezione alla guida di Anpi Bologna

"Formulo a Anna Cocchi, che conosco e stimo da tanti anni, i più sinceri complimenti e i migliori auguri per il nuovo ruolo di Presidente dell'Anpi di Bologna. E' una sfida impegnativa perché mai come ora bisogna tenere alti i valori della Costituzione e della Repubblica nata dalla Resistenza: la nostra Europa vive un sonno della ragione e della memoria che non deve diventare oblio altrimenti saremo condannati a rivivere gli orrori del passato. Le Istituzioni insieme ad associazioni come l'Anpi sono impegnate in questa difficile opera di formazione e di educazione".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta l'elezione di Anna Cocchi alla guida di Anpi Bologna. Saliera ha anche parole di ringraziamento e di stima per il presidente uscente Romagnoli.

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.