Post

15 Aprile 2016

Complimenti a Anna Cocchi per l'elezione alla guida di Anpi Bologna

"Formulo a Anna Cocchi, che conosco e stimo da tanti anni, i più sinceri complimenti e i migliori auguri per il nuovo ruolo di Presidente dell'Anpi di Bologna. E' una sfida impegnativa perché mai come ora bisogna tenere alti i valori della Costituzione e della Repubblica nata dalla Resistenza: la nostra Europa vive un sonno della ragione e della memoria che non deve diventare oblio altrimenti saremo condannati a rivivere gli orrori del passato. Le Istituzioni insieme ad associazioni come l'Anpi sono impegnate in questa difficile opera di formazione e di educazione".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, commenta l'elezione di Anna Cocchi alla guida di Anpi Bologna. Saliera ha anche parole di ringraziamento e di stima per il presidente uscente Romagnoli.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".