Post

3 Maggio 2016

25 candeline per la Pro Loco di Pianoro, Buon Compleanno!

"La Pro Loco rappresenta da sempre uno dei presidi della nostra comunità pianorese: negli anni in cui ho avuto l'onore di essere sindaco del nostro Comune ho potuto apprezzare e stimare il lavoro certosino, capillare e quotidiano di tante persone che lavorano perché la nostra comunità sia più coesa e più giusta. E lo fanno con serietà da 25 anni: un esempio per tutti e che va oltre il nostro Comune".

Così, in una nota, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale e già sindaco di Pianoro, fa gli auguri alla locale Pro Loco che, domenica prossima 8 maggio, spegnerà le prime 25 candeline. Il programma della giornata si annuncia ricco: oltre il tradizionale pranzo che si terrà in Piazza dei Martiri, sono previse camminate sulle colline pianoresi, esibizione del coro Blues Skies, di balli popolari e montanari, dell'Orchestra Henry Hook H20, e animazione per bambini.

Post

12 Giugno 2019

La Repubblica di Montefiorino 75 anni dopo

Tappa fondamentale per la riconquista della libertà, uno tra i primi esempi di democrazia nell’Italia che combatteva per liberarsi dall’oppressione nazifascista.

11 Giugno 2019

I 30 anni dell'Associazione dei parenti delle vittime di Ustica

Da trent’anni combatte il muro di gomma che impedisce di arrivare alla verità sulla strage di Ustica. Da tre decenni lotta perché sia fatta vera luce ciò che avvenne nei cieli d’Italia nella notte del 27 giugno 1980.La storia dell’Associazione dei parenti delle vittime della strage di Ustica diventa un libro realizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione stessa e l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.