Post

23 Maggio 2016

Coi sindacati e i lavoratori del pubblico impiegno per il rinnovo del contratto

Rispetto e qualificazione per il lavoro pubblico, ovvero quella parte della società che, come tutti i lavori a reddito fisso, ha pagato più di altri costo del risanamento della finanza pubblica. Sostegno e auspicio affinché le ragioni dei dipendenti pubblici, che da tanti anni aspettano il rinnovo contrattuale, trovino le giuste attenzioni nel Parlamento e nel Governo della Repubblica.

Questi i temi al centro dell'incontro avvenuto questa mattina tra Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, e una delegazione dei sindacati confederali della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil. L'incontro, richiesto dalle confederazioni sindacali, avviene alla vigilia dello sciopero regionale di categoria proclamato per domani, 24 maggio 2016. Nel corso dell'incontro, da parte sindacale, è stato espresso apprezzamento per le modalità, le tempistiche, gli obiettivi e il livello di attuazione del processo di riorganizzazione realizzato a inizio 2016 dall'Assemblea legislativa regionale.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.