Post

12 Giugno 2016

Addio, compagno Laurenti, partigiano Morgan

"La scomparsa di Luciano Laurenti, il partigiano Morgan, lascia in tutti noi un vuoto incolmabile: a persone come lui dobbiamo la nostra libertà, la nostra democrazia, il benessere e i diritti conquistati nelle lotte del dopoguerra. Ai suoi famigliari, all'Anpi, a tutti quelli che l'hanno conosciuto e gli hanno voluto bene vanno le mie più sentite condoglianze".

Con queste parole, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda Luciano Laurenti, Partigiano Morgan, scomparso nei giorni scorsi alla vigilia del suo 92esimo compleanno e la cui morte è stata resa nota dall'Anpi di Pianoro. Nato a Bologna il 19 giugno del 1924, nel '43, da studente, iniziò l'attività antifascista. Da Partigiano militò nella 7* Brigata Modena della Divisione Modena Armando e fu Vice Commissario Politico e in seguito divenne Sottotenente. Prese parte ai combattimenti per la difesa della Repubblica Partigiana di Montefiorino. I funerali si terranno domani, lunedì 13 giugno, alle 11:30 presso la Chiesa di Pianoro Nuovo.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.