Post

14 Giugno 2016

Cordoglio per la scomparsa di Luigi Rastelli, il "comandante Annibale" della Resistenza di Parma

"Ognuno di noi ha un debito d'onore con chi combatté nelle fila della Resistenza. Per questo, ogni volta che muore un partigiano ciascuno di noi è a lutto. La scomparsa di Luigi Rastelli è motivo di dolore: se ne va un uomo per bene, un partigiano che contribuì a riscattare l'onore dell'Italia e a costruire al nostra democrazia. All'Anpi di Parma, alla sua famiglia e a tutti i suoi cari rivolgo le più sentite condoglianze".

Così, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, esprime il cordoglio per la morte di Luigi Rastelli, il "comandante Annibale" della 31ª Brigata Garibaldi Copelli, scomparso a Parma a 95 anni.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.